Home » Cessione del credito caldaie

Cessione del credito caldaie

La cessione del credito è un’agevolazione fiscale che è possibile ottenere in caso di sostituzione di un vecchia caldaia. Si tratta di un vero e proprio incentivo che permette di richiedere un immediato sconto in fattura. Nello specifico, questa agevolazione consente di avere fino al 65% di sconto, finanziando l’altro 35% in rate mensili a tasso agevolato, con prima rata a 90 giorni. In altre parole, il cliente che decide di cambiare la caldaia può pagare direttamente solo il 35% del suo valore, decidendo le modalità di pagamento più congeniali. Per il resto cede il suo credito di imposta al fornitore, senza dover attendere 10 anni per recuperare l’intero importo. Si tratta di un grande vantaggio per il cittadino, che ha a disposizione una comoda alternativa alla classica detrazione fiscale. Quest’ultima viene rimborsata in 10 quote annuali tramite credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi. La cessione del credito rappresenta perciò un ottimo incentivo alla sostituzione di una caldaia vecchia e non più funzionante. Non solo, questa agevolazione può essere richiesta anche per altri tipi di interventi che hanno l’obiettivo di aumentare l’efficienza energetica di unità immobiliari singole o condominiali. In particolare, è possibile usufruire della cessione del credito anche per interventi di installazione di nuovi climatizzatori appartenenti ad elevate classi energetiche e di impianti a pompa di calore. In quest’ultimo caso la cessione del credito può essere ancora maggiore, fino a coprire la totalità dell’importo speso. Al di là del tipo di intervento, tuttavia, è bene rivolgersi ad aziende specializzate nell’offerta di servizi di questo tipo e che soprattutto consentano anche di usufruire di questa importante agevolazione fiscale. Non tutte le società, infatti permettono l’accesso a questo incentivo in quanto non hanno la capienza fiscale necessaria. Questo significa avere abbastanza imposte da versare allo stato, dalle quali detrarre il credito di imposta ceduto dal cliente finale.

Chiama subito per un preventivo gratuito!

SuperMario24 è il pronto intervento attivo 24h al giorno, 7 giorni su 7, reperibilità immediata e Assistenza Caldaie in tutti i quartieri di Milano al numero 391.3462544

Recensioni su SuperMario24

4,5 su 5 (23 recensioni)

5 su 5 
Chiamati la mattina alle 9 e nel pomeriggio risolto il problema allo scaldabagno. Gentilezza e professionalità li contraddistinguono. Particolarmente preparato e gentile il tecnico che è venuto da me mi pare si chiami Eduard.
5 su 5 
Il 14 agosto, quando Milano era vuota, è arrivato Eros di Super Mario 24. Bravissimo, veloce e davvero gentile. Problema risolto. E ora posso partire tranquillo per le vacanze. Grazie Eros!
5 su 5 
Ho avuto un problema al boiler il mese scorso, era molto freddo e avevo bisogno di aver prima possibile l’acqua calda, sono intervenuti in giornata portando anche subito il pezzo di ricambio
5 su 5 
Ho avuto un problema con la caldaia. Ero a casa da sola con il bambino e mio marito era all’estero per lavoro. Ho chiamato supermario24 e in poco tempo tutto era risolto. Mi sono trovata benissimo con il tecnico Gaetano. Disponibile, gentile, affidabile e veloce nel suo lavoro ma soprattutto una persona seria. Consiglierò di sicuro il servizio!
5 su 5 
Arrivano a casa in circa 30 minuti dopo il primo contatto, molto molto veloci.
Il problema idraulico è stato risolto nel giro di altri 30/40 minuti circa, quindi in un ora dalla comparsa dell’emergenza avevamo risolto tutto.
Il prezzo è in linea con quello di un pronto intervento, con la differenza che altri “pronti interventi” impiegano magari 1 o 2 ore prima di presentarsi.
5 su 5 
Devo ringraziare Stefano e Vincenzo i due Ragazzi del pronto intervento supermario24.
Si sono dimostrati puntuali, efficienti, discreti e simpatici! Avendo io sia un problema idraulico che elettrico, sono riusciti a risolvere tutto senza intoppi e perdite di tempo.
Complimenti per la qualità del servizio fornitomi.

A chi spetta il Bonus Caldaia?

La misura considera la possibilità di installare una nuova caldaia a condensazione classe A con le relative valvole termostatiche in tal modo si puù raggiungere la massima detrazione possibile, appunto del 65%. Per la sola sostituzione della caldaia invece si accede alla detrazione del 50% con il montaggio di una caldaia a condensazione Classe A.

 

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale (cit. wikipedia).

A differenza delle vecchie caldaie tradizionali le nuove caldaie a Condensazione emettono fumi di scarico ad una temperatura notevolmente inferiore poichè buona parte del calore latente in esso contenuto viene recuperato.

Quindi se vuoi risparmiare sostituendo la tua vecchia caldaia il nostro Team è sempre a vostra disposizione con la reperibilità telefonica o direttamente a casa vostra in poche decine di minuti semplicemente chiamando il numero 391.3462544

Contattaci Subito!

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Menu